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[Pc] Mount&Blade: WARBAND, Simulatore di combattimento medioevale

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view post Posted on 1/2/2012, 10:57
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Schiaccio su' Tordelli al Ragu'

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Genere: Gioco di ruolo/strategico
Sviluppatore: Taleworlds
Pubblicazione: Paradox
Multiplayer: Si

Dopo Mount&Blade, un RPG creato inizialmente da due coniugi turchi, Taleworlds ha sviluppato il suo seguito, un'espansione stand-alone pubblicata recentemente dalla Paradox Interactive: Mount&Blade: Warband.
La Paradox è una compagnia svedese residente a Stoccolma, conosciuta per i titoli come la saga di “Europa Universalis”, “Hearts of Iron”, “Mount&Blade” e i recenti “Stalin vs. Martians” e “Lead and Gold”.
Generalmente ha sempre pubblicato titoli strategici in tempo reale, M&B e Lead and Gold esclusi, ma c'è da ricordare che Mount&Blade ha fatto molta strada per il realismo che porta il giocatore ad immergersi direttamente nel ruolo di comandante del suo esercito, vassallo o bandito che sia, facendogli prendere decisioni molto strategiche.
Warband ha tenuto alte queste sue funzionalità che hanno aiutato il suo predecessore a distinguersi dagli altri titoli presenti sul mercato.

Il gioco ci porta in una grande terra chiamata Calradia, cambiata geograficamente dai tempi di Mount&Blade, ma rimasta ugualmente divisa in regni, questa volta sei. Infatti si aggiunge la fazione dei “Sarranid Sultanate”, abitanti del deserto che ricordano un po' gli arabi.
Appena si inizia il gioco si potranno fare alcune scelte che influenzeranno soprattutto le statistiche del personaggio e il denaro di partenza. Fortunatamente si entra in gioco con una quest, a differenza dell'antenato che lasciava il giocatore in un punto della mappa provocando così un po' di disorientamento, soprattutto per chi giocava la prima volta.
Il gioco si divide in una grande mappa(Calradia) dove potersi spostare ed avere un controllo gestionale e strategico del gioco e in alcune mappe più piccole dove poter combattere con il proprio personaggio in terza o in prima persona potendo impartire ordini alle truppe.
Warband ha conservato la massima libertà e il realismo in battaglia che aveva Mount&Blade, implementando però nuove feature, come la possibilità di diventare re creando una nuova fazione, l'attesissima modalità multiplayer e molte altre piccolezze che vanno aggiungendosi con gli aggiornamenti e che rendono il gioco molto più realistico e vario.
Il mondo di Calradia non resta mai fermo, si evolve autonomamente, una fazione per esempio dichiara guerra ad un'altra anche senza l'intervento del giocatore, dando così il via ad una vera e propria vita virtuale.

I combattimenti non sono molto cambiati da Mount&Blade, esistono quattro tipi di attacchi: attacco da destra a sinistra, swing da sinistra a destra, colpo dall'alto al basso e affondo. Il combattimento può avvenire a piedi o a cavallo, quest'ultimo fatto in maniera ottima, come del resto tutto lo stile di combattimento.
Come per attaccare, esistono quattro diversi tipi di parata se non si usa uno scudo: parata a destra, a sinistra, in alto e la parata per l'affondo. Questo aggiunge un po' di “adrenalina” al gioco dando la possibilità a chi attacca di fare una finta e cambiare direzione d'attacco, rendendo le battaglie molto realistiche e in certi casi impegnative.
I tipi di scontri sono essenzialmente tre: le battaglie sul campo(scenari creati dal gioco più piccoli della mappa “gestionale”), gli assedi(sia in attacco che in difesa) e i tornei, veri e propri eventi medievali dove è presente la possibilità di scommettere su se stessi per guadagnare denaro.
Warband però non è fatto solo di battaglie e guerre, ma anche di una “rete” gestionale e strategica, il giocatore deve creare un suo esercito personale e una volta sceso in battaglia deve dare degli ordini come un vero comandante, dando rilievo al settore strategico.

Il commercio è basilare per fare qualche soldo, ogni città/”zona” ha dei costi sul materiale, saper dove comprare del ferro e dove rivenderlo è dunque fondamentale per guadagnare. Il denaro serve non solo per pagare il proprio equipaggiamento, ma anche per pagare i soldati, infatti anche l'esercito vuole la sua parte di salario, quindi è importante non restare mai a corto di soldi.
In più è importante saper gestire i propri feudi, spendendo per costruire edifici e lasciando soldati pronti in caso di assedio.
Le relazioni con gli altri lord influenzano non poco il gioco, ma anche le relazioni con le dame sono importanti, in Warband, infatti, è stata implementata la possibilità di maritarsi. Questo, come accadeva nel medioevo, può portare ad un periodo di pace tra due regni. E' quindi fondamentale scegliersi i nemici ma soprattutto gli alleati.
Si può affermare che la giocabilità è uno dei punti forti di Warband, insieme alla sua longevità, infatti esistono molti mod che cambiano il gioco in molti aspetti, dalla grafica all'epoca storica, eliminando così la possibilità di annoiarsi sempre con lo stesso modulo.

Riprendendo il fattore “grafica” purtroppo è rimasto simile al predecessore non restando al passo con i tempi, dove ormai la grafica è uno dei fattori più visti nei giochi. Ma Warband stupisce nuovamente con la sua immensa community a livello mondiale che, come è stato detto in precedenza, sviluppa mod senza mai fermarsi, riuscendo a rimediare alle piccole lacune che ha il titolo di base.
Considerando la sua grafica di base, non ha requisiti eccessivi, le opzioni(grafiche e dei comandi) sono altamente configurabili e ciò favorisce un gioco fluido anche sui PC di media-bassa potenza. A queste opzioni si aggiungono quelle per impostare la difficoltà del gioco, si può impostare la velocità dei combattimenti, il numero di truppe schierabili contemporaneamente, il grado dell'IA e la quantità di danni al proprio esercito.
Il sonoro non è nulla di eccezionale ma in alcuni casi risulta rilassante e confortevole poiché le musiche risaltano il periodo medievale del gioco.

La cosa che aspettavano i fan del titolo più di ogni altra cosa però è la modalità multiplayer, ben fatta poichè contano molto l'abilità del giocatore. Attualmente esistono 7 modalità, ovvero:
- Deathmatch: la classica modalità tutti contro tutti
- Team deathmatch: classica anche questa modalità, due squadre contro
- Battaglia: simile al team deathmatch ma chi muore non respawna finchè tutti i membri di una squadra non sono morti, i punti si calcolano appunto in base alle battaglie vinte.
- Siege: in attacco o in difesa, è un assedio ad un castello
- Fight and Destroy: una squadra deve distruggere degli obiettivi sulla mappa
- Conquest: si devono conquistare(e tenere) degli obiettivi per un periodo di tempo
- Cattura la bandiera: classica modalità dove si deve catturare la bandiera nemica

Ci sono già molti clan che si sfidano tra loro preferendo solitamente la modalità Battaglia, poiché è una modalità che conta sul lavoro di squadra e sulla tattica, a differenza del TD dove si può spawnare sempre una volta uccisi.
Warband si basa principalmente sul lavoro di squadra, un fante non può riuscire a battere cinque arcieri, è dunque fondamentale l'organizzazione.
L'equipaggiamento non è fisso, ogni volta che si inizia una partita si parte con un equipaggiamento di base, e ogni volta che si muore si deve riacquistare tutto spendendo i soldi ottenuti uccidendo nemici.
Attualmente esistono cinque clan italiani, ovvero “L'Armata Brancaleone”, “I Normanni” e “I Gemini” sul Native e Legio_Italiaca e REGNO D'ITALIA sul MOD cRPG/Strategus.
I componenti di ogni clan hanno un ruolo ben fissato tra fanti,arcieri e cavalleria e molte volte vengono organizzati “Clan War”, ovvero scontri tra clan.
La community italiana è molto attiva anche se il gioco è poco conosciuto a causa di poca pubblicità e di un assente versione in scatola sul mercato.
Warband purtroppo non è presente nella lingua italiana ma, come successo per Mount&Blade, la community si è messa al lavoro per una traduzione amatoriale del gioco, il team di traduzione è chiamato IMB: Italian Mount&Blade.
In conclusione, l'espansione stand-alone Warband migliora Mount&Blade aggiungendo varie cose che danno vita a un mondo medievale vasto e vario, con combattimenti realistici e un misto tra gioco di ruolo e un gioco strategico.
C'è una maggiore interazione con gli npc, è stata aggiunta una nuova fazione, esistono molti mod che cambiano drasticamente il gioco, ogni giocatore può fare ciò che vuole in Calradia: dal re al bandito e l'attesissima modalità multiplayer ha certamente giovato al gioco. Purtroppo ha ereditato anche alcuni difetti del predecessore, ovvero quest ripetitive, assenza della nostra lingua e i nuovi giocatori possono sentirsi "spaesati" quando inizieranno il gioco.
Mount&Blade: Warband è la prova vivente che non serve una grafica potente per divertirsi, basta un semplice ma efficace gameplay. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi medievali/strategici o chi vuole passare un pò di tempo senza impegnarsi troppo.


Pro:
+ E' il successore di M&B, ovvero: realismo e libertà
+ Sono state implementate moltissime cose che variano il gameplay
+ Moltissimi MOD
+ La storia è personale per ogni giocatore...
+ Il multiplayer è fatto bene e conserva la tatticità del single

Contro:
- La grafica rovina la media del gioco
- Le quest sono poche e ripetitive



Recensione del gioco su gentile concessione di Raoxy [GAME]


Informazioni e links utili:

Sito Ufficiale: www.taleworlds.com/main.aspx
Forum ITA Ufficiale: http://forums.taleworlds.com/index.php?board=104.0
Download DEMO: http://download2.taleworlds.com/mb_warband_setup_1143.exe
(giocabile fino a livello 7, per sloccarlo va acquistata una KEY)
Elenco MOD Single e Multi: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,115320.0.html
Elenco Clan ITA: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,116078.0.html
Smarrimento KEY: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,100435.0.html
Guida 1° PARTE: primi passi su Calradia: www.microportale.eu/index.php/guide...uida-a-calradia
Guida 2° PARTE: Lista Quest: (attualmente incompleta visto il numero delle quest): www.microportale.eu/index.php/guide...radia-parte-2o-
Guida 3° PARTE: Creazione Party e Gestione Feudi: www.microportale.eu/index.php/guide...lradia-parte-3o

Requisiti Minimi(reali):
SO: Va bene anche Win7 e si può emulare su Linux
Processore: Anche un pò più basso
RAM: 1GB per andare sul sicuro
DirectX: Supportate anche le DX7
Spazio HD: Circa 900MB

Requisiti Minimi(in rete):
Sistema operativo: Windows 2000/XP (SP3)/Vista
Processore: Pentium 4 a 3.0 GHz o AMD equivalente
RAM: 1 GB
Scheda video: Compatibile con le DirectX 9.0 e dotata di 128 MB di memoria
DirectX: 9.0c
Hard Disk: 2 gb


Video

Best Multiplayer Siege Video:
www.youtube.com/watch?v=De_3fDkmD-k

Video sulle Novita' aggiunte nelle ultime Patch:
www.youtube.com/watch?v=vbupqDZS1Bk



Screenshooots

N.B.:...si tratta di una Galleria, all'interno ci sono molte altre immagini, premete "B" or "N" per sfogliarle velocemente e "X" per chiuderle...

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source: IGN.COM


ciauz^^,
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view post Posted on 17/2/2012, 15:17
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Schiaccio su' Tordelli al Ragu'

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...Oggi sono venuto a conoscenza di questa mod "multiplayer" per M&B Warband, nata dagli stessi autori e sulle ceneri di "M&B with Fire and Sword" (la mod non il nuovo titolo Taleworlds !), mod di vecchia data, molto conosciuta all'interno della communtity della TaleWorlds...


...qui sotto ho cercato, con l'aiuto di Google Translate di tradurne la parte descrittiva in italiano...
...ho cercato di sistemarla alla meglio, quindi considerate che non avra' una dizione perfetta:...

CITAZIONE

delugelogo
(Solo Multiplayer)

Il Diluvio è una mod che ci porta nelle guerre crudeli e sanguinose del 17° secolo in Europa orientale. Ti verrà data la possibilità di giocare come i vari personaggi di questi conflitti: un imbattuto ussari alato che combatte nei ranghi polacco-lituani del Commonwealth, e coraggiosi ribelli Cosacchi, un Ottomano ambizioso, Tartari selvaggi e indipendente e un attrezzato Svedese. Inoltre, altre fazioni sono state considerate, come lo Zarismo di Mosca, l'Austria e la Germania...

A seconda del periodo temporale cambieranno le impostazioni e le fazioni ; le armature e armi non sono le uniche cose che la nostra mod ha da offrire. In Deluge' troverai enormi quantità di cambiamenti che renderanno la vostra esperienza di gioco "magica". Abbiamo aggiunto tonnellate di nuove caratteristiche - alcune sono grandi, alcune sono piuttosto piccoli - molte dei quali sono uniche e non le troverete in nessun altra mod.

Fazioni giocabili:

dedalflags

Invasion - nuova modalita' di gioco

Ti piace affrontare innumerevoli lotte disperate contro orde di soldati nemici? Ti piace combattere insieme ai tuoi fratelli-in-armi, facendo del vostro meglio per sopravvivere pochi minuti in più e proteggere i vostri compagni? Se sì, allora questa modalita' fa per te.

Le Regole di Invasion sono semplici - un gruppo di giocatori si riuniscono in una squadra e cercare di difendere la loro posizione contro orde di nemici bot, sopravvivendo piu' a lungo possibile. Ciò richiederà un sacco di gioco di squadra e di pianificazione. Il concetto principale è abbastanza simillare alle mods Invasion gia' presenti o uscite in passato, ma la meccanica e le caratteristiche sono diverse. Cosa c'è di più ? "The Deluge" introduce una "AI bot scripting" che rendono i nemici meno stupidi di quanto normalmente siano in M​​&B e li fa interagire con ambiente in qualche modo (es. cercheranno di distruggere la porta se i giocatori si nascondono in una stanza chiusa a chiave). Quindi meglio prepararsi per alcuni scontri epici...

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Cannoni

"Il Diluvio" introduce il sistema avanzato di cannone. Supporta diversi tipi di cannoni di varia potenza e portata, che può essere caricato con due tipi di munizioni - e palle di cannone grapeshots. Palle di cannone sono utili quando intervengono i nemici a lunga distanza e per la distruzione dell'ambiente. Grapeshots sono inutili per il combattimento a lunga distanza e il poco danno alle strutture, tuttavia, a causa sparando proiettili e la loro diffusione più ampia, sono davvero letali a distanza ravvicinata. Un colpo di questo tipo può abbattere un intero gruppo di nemici.

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Barche e traghetti[

In "Il Diluvio" barche sono completamente controllate dai giocatori. Letterali, si può navigare dove vuoi ... fino a quando resterai sull'acqua, ofcourse. wink Attenzione però, poiché la gente in barca può essere un Sharpshooters facile per pregare o anche di artiglieria nemica. Colpo di cannone ben posizionata può affondare una barca insieme a tutti gli uomini a bordo.

I traghetti sono molto più sicuro di prendere e possono fare buone posizioni difensive a volte. Non sono così mobili come barche e il loro movimento è limitata da corde, in modo che possano navigare solo in due direzioni - da un fiume / lago bancario ad un altro.

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Difese

Mentre debole in combattimento diretto, ingegnere può essere l'angelo custode ai suoi compagni di squadra. Grazie alle sue uniche abillities per riparare, scavare e costruire (e distruggere) roba, egli può decidere il destino della battaglia. Si può costruire scudi su ruote, che può essere spinta verso il nemico e proteggere le truppe amiche dal fuoco nemico. Si può riparare cannoni rotti, si può facilmente distruggere le strutture nemiche in legno con la sua ascia potente. Egli può anche usare la pala per scavare su alcuni cumuli, che possono essere usate come una copertura provvisoria.

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Mappe e Architettura

Azione di "The Deluge" si svolge in ambiente molto diverso da Warband. Pertanto, si può aspettare di vedere un sacco di nuove strutture create per il mod. La sensazione del mondo hanno bisogno di essere cambiato, per cui sarebbe un aspetto molto più simile al XVII secolo. "Il diluvio" artisti grafici realizzati molti nuovi modelli, per rendere questo possibile ed il XVII secolo portare questa visione della vita.

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Polvere nera armi

In "The Deluge" mod troverete diversi tipi di armi utilizzate in questo periodo di polvere nera della storia. Portiamo non solo i moschetti, archibugi, pesci palla e pistole, ma anche armi unico, secco come tromboni mortali (cui il fuoco multipla Proiettili in una sola volta), doppie pistole a canna e alcune armi combinate, come le spade, pistole, per esempio.
Armi polvere nera non sarebbe così divertente da usare se non ci fosse un buon suono e gli effetti visivi ad essa collegate. Quindi in "The Deluge" mod vedrete un sacco di nuovi effetti particellari correlate a colpi di proiettili e colpi di fucile, il tutto supportato da questo campioni sonori nuovi. Battaglie da fuoco non sono mai stata spettacolare a secco in M ​​& B, mi creda.

E se non ti senti come sparare al vostro nemico, si può buttare alcune cose contro di loro. Prendi una mano sulla Granate pochi e inviare un intero gruppo di tuoi nemici in una sola volta direttamente al produttore di loro.

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Nuovi modelli di armi

Poco parlando, in "The Deluge" mod troverai tonnellate di roba nuova, che può essere usato per uccidere i nemici nel modo che ti piace. Lungo e corto, grandi e piccoli, a punta, schietto e tagliente, pesante e leggero, in mischia ea distanza ... Abbiamo spade, sciabole, le scorte, yatagans, pugnali, tutti i tipi di nuovi archi e frecce, asce, picconi militari, mazze, lance, lance, picche, berdishes, bollette ... et cetera, et cetera. C'è un sacco di che, proprio check it out.

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Arma Resistenza

"Le cose si fanno danni. Le cose si fanno rotto." Non mi aspettavo di scegliere un ussaro alato, scegli la più lunga lancia poi con noncuranza e senza fine giro intorno la mappa, redatta-pungidito Helpless contadini cosacco, vero? Beh, non è possibile farlo qui. Alcune armi in "The Deluge" hanno durata molto bassa e può rompersi Durante l'attacco, lasciando un inutile pezzo di spazzatura nelle vostre mani.

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Araldica

Araldica era molto importante nel secolo in Europa XVII, così in "The Deluge" mod nel notevolmente ampliato il suo significato. Noi tutti Warband Sostituito con nuovi banner, quelli storicamente accurati. Il codice nativo fortemente modificati, quindi aggiungere avanzata Araldica Migliorare il sostegno ed è visiva in-game di qualità.

weather_s


[B]Meteo e tempo[/B]

In mod "The Deluge" sarete in grado di giocare le mappe multiplayer in diverse condizioni atmosferiche L'e in momenti diversi del giorno (e notte). Non solo cambierà l'effetto visivo, ma richiederà anche una modifica alle vostre tattiche.

Meteo e tempo può essere modificato da un amministratore o accettato un sondaggio a maggioranza.

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Mondo animato

World in "The Deluge" non è più statico. Si noterà che l'ambiente intorno a te risponde alle condizioni meteo La forza animata e acording al vento. Tale disposizione si applicherà non solo la flora, ma anche per altre cose, come striscioni, tende o addirittura tende.




Queste sono solo poche caratteristiche del nostro mod ha da offrire. Scarica, controllarli tutti fuori da soli ... e di incontrarci sul campo di battaglia. wink


Home Page:
http://thedeluge.net/en/

Tread su Forum Talewolds:
[M] The Deluge - old thread


N.B.:...questi attualmente i server attivi per la mod "The Deluge":...

1_Deluge_Tawerna
1_Deluge_INV_Tawerna


...Buon divertimento...-_^



ciauz^^,
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