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The Rebirth Story, Un po'Harvest Moon,un po'Final Fantasy,un po'Fable...

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S.E.E.P.
view post Posted on 19/8/2009, 17:33




Voglio allestire un po'la sezione progetti,cosi'vi presento un gdr fatto con rpg maker xp:


The Rebirth Story







Prologo
Il sindaco Nora ti trova svenuto/a e ti porta nel suo villaggio di nome Nescio.
Quando ti svegli non ricordi piu’nulla del tuo passato e Nora ti chiede se vuoi ristrutturare il
Villaggio,infatti Nescio in passato fu colpito da una catastrofe ambientale che porto’il luogo
in rovina;non avendo altre alternative accetti di aiutare il sindaco e la gente del posto…
Cosi’inizia l’avventura…

GamePlay
Il gioco e'un cocktail tra vari generi quale quello gestionale(ispirato a giochi giapponesi come Harvest Moon),
i Jrpg(nel piu'classico del loro stile)con una buona dose di Free Roaming...
Ecco qui informazioni generali sul gioco:

-Sezione Gestionale:
La parte principale del gioco.
Bisogna per prima cosa recuperare quante piu’risorse(materiali)che si puo’.
I materiali si possono trovare solo una volta in tutta la partita oppure possono
avere un ciclo totalmente casuale che rende ogni volta l’esplorazione nuova.
Una volta prese le risorse necessarie bisogna ristrutturare gli edifici.
Ogni edificio ha uno scopo preciso e alcuni di essi donano personaggi che
possono essere usati per abilita’speciali e per combattere.
Molti edifici si espandono con determinate risorse;espandendosi
garantiscono piu’oggetti e potenziamenti.
Per lo scopo principale e’necessario ristrutturare e portare tutte le strutture al
massimo dell’espansione.

-Sezione GDR:
I combattimenti si svolgono nei canonici “scontri a turno”.
La sezione GDR e’soprattutto utilizzata per l’esplorazione con il fine
di trovare materiali preziosi per la crescita del villaggio.
L’eroe sale di livello ogni tot punti esperienza,cosi’come i restanti
personaggi del gruppo che possono essere un soldato,un contadino,un minatore ecc…
Le unita’secondarie sono 3 personaggi a scelta per categoria e crescono in maniera
differente dall’eroe(acquisteranno magie ogni tot di livelli).
La sezione GDR prevede anche missioni secondarie,del tipo:”salva
un personaggio per ricevere un premio”o per scoprire altri retroscena
della storia o ancora solo per prendere oggetti e soldi extra.
Rafforzare l’eroe(ma anche il resto del gruppo)e’essenziale per
accedere ad arie piu’difficili.

-Liberta d’Azione:
Benche’ il gioco segua una storia precisa e’possibile fare varie decisione tra cui:
scegliere personalmente quali strutture ristrutturare prima,scegliere se svolgere le
missioni secondarie,fare scelte importanti e dove andare a cercare i materiali.
E’anche possibile crearsi il party(di quattro personaggi compreso l’eroe)in base alle
unita’presenti in citta’.
Oltre a questo il gioco offre la possibilita’di completare obiettivi secondari che aggiungono
o modificano le scene del finale per una maggiore personalizzazione della storia.
Il mondo e’strutturato su 4 grandi mappe ed e’possibile visitarlo tutto praticamente
da subito,ma sarete abbastanza forti per addentrarvi in mappe sconosciute? ^_- .

Struttura Eroe:

-E’possibile scegliere il Sesso dell’eroe a inizio gioco.
-Si possono scegliere tra 6 classi(3 per sesso).
-L’eroe non ha un nome prestabilito ed e’possibile modificarlo.
-Si puo’modificare l’aspetto durante il gioco con 5 set di costumi.
-Stistema di corteggiamento(puoi scegliere di sposare uno dei 3 partner presenti nel gioco,per sesso).
-Ad ogni livello si possono distribuire a piacimento i punti esperienza sui valori.
-Personale sistema di avanzamento di magie in base ad addestramenti dal mago
che possono essere eseguiti ogni tot di passi.

Obiettivi Secondari:

Il gioco come gia'accennato non e'lineare,ha una storia di fondo ma essa non influenza
minimamente nel gioco,saremmo noi a decidere nella maggior parte dei casi cosa fare
(l'unica certezza e'riportare il villaggio di Nescio all'antico splendore).
Ogni obiettivo secondario influenzera'l'intero gioco e sopratutto il finale.

-Obiettivi principali del gioco:

-Portare al massimo il villaggio(Finale 1).
-Scoprire perche’hai perso la memoria.(Finale 2).

-Obiettivi secondari del gioco:

-Diventare un buon Guerriero(raggiungere un LV prestabilito).
-Sposarsi prima di espandere al massimo il villaggio.
-Diventare ricco(raggiungere una quantita’d’oro prestabilito).
-Allestire tutto il museo.

Altre Featuring:

-Ciclo giorno e notte che influenza l'orario di negozi,le missioni secondarie e i mostri su mappa.
-Possibilita'di sposarsi tra tre partner per ogni sesso.
-Sistema intuitivo di ristrutturare ed espandere il villaggio.
-Piu'di 50 missioni secondarie.
-Finali Multipli.
-Strumenti vari per ampliare l'esplorazione o la caccia di tesori(pala,dinamite,piccone...)
-Scontri non casuali ma con mostri su schermo e Battle System a turni classico.
-Possibilita'di sbloccare 5 costumi segreti.
-Mini giochi: Pesca,Caccia,Corteggiamento,Safari di oggetti...
-Oltre 30 ore di gioco(ma potrebbero aumentare).
-Infinita'di materiali e oggetti rari da vendere o scambiare.
-Museo da allestire(come succede in Animal Crossing).
-Oltre 60 PNG con la propria grafica,le loro missioni,i loro consigli e le loro storie da scoprire.
-Libro delle missioni e dei mostri.
-Colonna sonora composta da musiche classiche.

-Screens Shots
















Info generali:

Lingua:Solo in Intaliano.
Stile grafico:RTP standard con ritocchi.
Iniziato:Aprile 2009.
Completamento: IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (piu'del 70%,spero per Settembre/ottobre).
Nostro Sito: http://seeproduction.blogspot.com/

Script usati con relativi crediti:
(qualche autore e'sconosciuto,se qualcuno lo conosce faccia un fischio)

Anti Event Lag Script-Near Fantastica
AccessoireX3-Friday666
Skill Shop-Nechigawara Sanzenin
Advanced Window_Equip-Amos
Level Up Point System-Drago del Fato
Map Location-Hunter x
Shopping System-Leon's
Icon Battle-Non viene specificato.
Side View Battle-autoregiappo,pare,che non viene specificato T_T
Bestiario-autore giappo che non viene specificato T_T


Spero di avere molte critiche al riguardo belle o brutte(meglio belle pero'XD)perche sono a buon punto
ma posso cambiare ancora qualcosa. :tongue:
 
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0 replies since 19/8/2009, 17:33   225 views
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