Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

Giochi Free ( o a poco prezzo) simili a Metroid

« Older   Newer »
  Share  
Kiactus
view post Posted on 8/9/2008, 11:56




Come da titolo, cerco dei giochi in stile Metroid, non per il tema sci-fi, ma per lo stile di gioco( esplorazione, boss enormi, power up).
L'ultimo gioco immersivo di questo tipo che ho giocato è Castlevania: Symphony of the Nigth. Capolavoro eccelso...
Forse Cave Story si avvicina a questo genere di giochi, ma vorrei sentire anche qualche altro parere...
 
Top
idealsoft
view post Posted on 8/9/2008, 12:34




Guarda qui Questo lo avevi visto vero ?
Poi cave story puo' essere una buona scelta. Di giochi esploratvi ce ne sono tantissimi.
Passo la palla ad altri per altre risposte.... :lol:
Ciao
Ideal.
 
Top
Kiactus
view post Posted on 8/9/2008, 12:47




Provato, carino.
Il problema è che da subito molti power up e secondo me lo rende facile senza nessun motivo.
Cave story lo devo giocare bene...
Qualcos'altro?
 
Top
b3r53rk
view post Posted on 8/9/2008, 14:32




CITAZIONE (Kiactus @ 8/9/2008, 13:47)
Provato, carino.
Il problema è che da subito molti power up e secondo me lo rende facile senza nessun motivo.
Cave story lo devo giocare bene...
Qualcos'altro?

Ciao, intervengo proprio perchè ho finito il gioco in questione e ho eseguito anche la recensione: Cave Story ha due modalità di gioco, mi spiego meglio: a un certo punto ti verrà chiesto se vuoi la mini-gun oppure tenerti la Polar Star... se scegli di mantenere la seconda, il gioco lo dovrai praticamente finire con quella e le altre che trovi, PERO' potrai così alla fine avere la MEGA ARMA finale, cosa che con la prima scelta che ti facilita il gioco, non potrai avere. Questo è quanto.

Di interessante come SOTN (che io posseggo sia Jap che PAL oltre che l'OST originale...) c'è Eternal Daughter, un remake di Castlevania postato da Idealsoft tempo fa e poco altro di "qualità"... purtroppo il mondo pc a parte qualche piccola perla freeware (vedi Cave Story) soffre molto a riguardo i platform 2D.

...un peccato davvero. :cry:
 
Top
Kiactus
view post Posted on 11/9/2008, 14:45




Forse Aquaria...
Ma costa 30 dollari >_<
 
Top
idealsoft
view post Posted on 11/9/2008, 16:01




Aquaria e' bellissimo prima o poi lo pubblico nel blog nella sezione demo !
Costicchia un po' per essere un indie game ma e' davvero notevole !
Ideal
 
Top
5 replies since 8/9/2008, 11:56   301 views
  Share