Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

C64 Che bei ricordi

« Older   Newer »
  Share  
wolfy00
view post Posted on 6/9/2008, 09:11




Come dicevo nella sezione di benvenuto, sono tanto pigro, sono a conoscenza di tanti emulatori, ma non mi piace usarli.
Vorrei sapere se qualcuno sta lavorando ad un Remake di Creatures 1 e 2 bellissimo platform per C64.
O giochi come CJ L'elefantino;
New Zeland Story;
ed altri classici per C64.

Spero visto i diversi remake per C64 che qualcuno si ricordi dell'orsetto peloso di Creatures, decisamente fantastico.
 
Top
idealsoft
view post Posted on 6/9/2008, 18:25




L'orsetto adesso non mi viene in mente, faro' una ricerca con google, po magari diro': Ah si l'avevo giocato. New Zeland Story era uno dei miei preferiti. Lo giocavo sull'Amiga600. Ma adesso non mi viene in mente di aver visto remake in giro. Ma perche' non ti piace usare gli emulatori ? New Zeland Story gira una bellezza col winuae, che forse e' l'emulatore piu' ostico da usare se non avevi anche l'amiga. Pero' altri emulatori tipo quelli del supernes, megadrive, etc sono semplicissimi. Basta fare load-rom nel menu' :lol:
In ogni caso stai tranquillo che se io o berserk fiutiamo solamente la presenza di un remake fatto bene per PC in pochi giorni lo mettiamo sul blog.
Specialmente berserk che oltre a fare ottimi articoli è un segugio del web :woot:
Per adesso spulcia tra i post del blog, che mi sa che roba bella da giocare ne trovi parecchia !
Ciao.
Ideal.
 
Top
wolfy00
view post Posted on 6/9/2008, 18:55




Il Blog lo visto tutto d'un fiato e roba interessante ne ho trovata tanta. :lol:
 
Top
wolfy00
view post Posted on 12/9/2008, 20:33




Per caso sapete se esiste una versione funzionante su Windows XP di:

Atomix (PC DOS)
image

o di:
Atomic Robo-Kid
Uscito per:
Amiga 500/600
Atari ST
Commodore C64
Sega Mega Drive
Sinclair ZX Spectrum (16/48K)
imageimage

Senza emulatori. (Sono allergico)

Grazie Mille. :P
 
Top
idealsoft
view post Posted on 13/9/2008, 10:49




Ciao Wolfy per ora di questo gioco non ho trovato nulla, forse c'e' un work-in-progress ma non ne sono sicuro.
ideal-
 
Top
wolfy00
view post Posted on 13/9/2008, 20:07




Di quale di Atomix o Robo-Kid?
 
Top
idealsoft
view post Posted on 15/9/2008, 10:25




Ciao wolfy ho trovato il remake di Atomix, :lol:
guarda qui Link

Robokid invece per ora nisba.
ideal.
 
Top
wolfy00
view post Posted on 16/9/2008, 18:37




Sei un grande Ideasoft, oltre a contenere livelli nuovi di zecca selezionando in opzioni "2004", selezionando "classic" ci sono i livelli originali del gioco.
Quanto tempo perso a scervellarmi alla versione x C64.
image Grazie Grazie Grazie. image
A dopo mi vado a scervellare un pochino. image
 
Top
idealsoft
view post Posted on 16/9/2008, 19:11




Figurati wolfy , mi e' bastato googlare un po'. Tra l'altro il gioco sembra carino, appena posso preparo la recensione da mettere sul blog. Ma dovrei provarlo perche' non lo conosco bene...
 
Top
wolfy00
view post Posted on 16/9/2008, 20:57




Ti assicuro che è un bel rompicapo, all'inizio sembra facile, ma con il passare dei livelli ti fa sbattere parecchio. Niente di che ma comunque un bel passatempo.

Io in google non riesco a trovare quasi niente, forse perchè dopo qualche sito senza trovare niente perdo la pazienza, quindi complimenti a te che ti dedichi ad un blog meraviglioso, specie per chi è un pochino avanti con l'età e riesce ad apprezzare al meglio i giochi di una volta. Il loro fascino rimane inalterato nel tempo, mentre molto spesso capita che i giochi di oggi, li giochi e poi li accantoni senza mai rigiocarci.


P.S. visto che devi fare la recensione e magari non hai tempo per giocarci, ti invio uno screenshot del terzo livello classico con grafica 2004 magari se vuoi fare un confronto tra le due grafiche all'interno della recensione come hai fatto in altre recensioni.

image image
 
Top
idealsoft
view post Posted on 17/9/2008, 20:45




Grazie mille wolfy, la recensione arrivera' a breve !
Ciao !
Ideal.
 
Top
wolfy00
view post Posted on 17/9/2008, 23:19




Dovere! ;)
 
Top
11 replies since 6/9/2008, 09:11   169 views
  Share