Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

Ri-Li, Il gioco del trenino - STUPENDO !!!

« Older   Newer »
  Share  
b3r53rk
view post Posted on 22/8/2008, 16:24




image




Ri-Li, videogioco gratuito e opensource multipiattaforma con trenini, frutto del lavoro di Dominique Roux-Serret, scambi e percorsi sempre più difficili e complicati da completare.
Il concetto è semplice: bisogna raccogliere tutti i vagoni sparsi per la ferrovia, facendo diventare ovviamente il trenino “serpentone” sempre più lungo. I percorsi sono esageratamente pieni di scambi, che possono essere spostati “al volo” mentre il trenino vi si avvicina. È l’unico modo per deviare il percorso del treno che procede, senza tregua, a velocità costante (ed a volte anche più veloce, con l’opportuno bonus raccolto sui binari).
In caso di scambi ravvicinati occorre essere molto veloci e decisi, facendo prendere al trenino la giusta strada per recuperare altri vagoni stando bene attenti a non farlo andare su binari già occupati dalla propria… coda (coda del treno o coda del serpentone, sempre coda è!).
La grafica è infantile ma ben fatta, i trenini giocattolo di legno in 3D sono ben fatti e l’azione è frenetica quanto basta in un crescendo di livelli che accontentano figli, padri e nonni.
Tutt’altro che semplice, tutt’altro che noioso, tutt’altro che tranquillo Ri-Li unisce il panico da “incidente ferroviario giocattolo” alla prontezza di riflessi e di ragionamento veloce.
50 livelli, bonus, musichette, tutto schermo o finestra, effetti sonori e… quiz sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alla fine di ogni livello. 50 Punti regalati se si indovina, una pillola di saggezza in più se si sbaglia.

Il gioco, ospitato da SourceForge, è disponibile in 18 lingue per tutte le più diffuse piattaforme (Windows, Linux, Mac OSX) e anche per le meno diffuse come Amiga OS4.
fonte: Punto Informatico

Homepage
Download per Windows
Pagina Download per piattaforme

image

image

image

image

image

 
Top
0 replies since 22/8/2008, 16:24   158 views
  Share