Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

Chromium BSU: shooter 2d all'ennesima potenza!

« Older   Newer »
  Share  
GREZZO16
view post Posted on 17/6/2009, 15:33




ciao a tutti
essendo un grande fan dei giochi sparatutto 2d (quelli con aerei e navicelle che vanno in verticale), ogni tanto passo il tempo a cercare qualche clone gratuito di qualche vecchio gioco.

tempo fa mi sono imbattuto in questo Chromium BSU sul vecchio sito ufficiale: è un bel gioco, piuttosto difficile e concentrato tutto l'azione e sulla velocità.
non si possono comprare armi, potenziamenti o altro: tutto quello che serve lo otteniamo dai nemici e dobbiamo fare attenzione a DISTRUGGERE TUTTO.
Infatti ogni nemico che PASSERà alle nostre spalle, ci farà perdere una delle preziose vite a disposizione: infatti l'obiettivo del gioco è di non far passare nessuna tra le tante astronavi nemiche che troveremo sul nostro cammino.

purtroppo ho notanto che l'ultima versione risaliva al 2001 e che non erano più previsti sviluppi: tristezza infinita! un gioco così non poteva morire!
Oggi invece sono riuscito a trovare la nuova homepage:
https://sourceforge.net/projects/chromium-bsu/

Nuovi sviluppatori hanno preso in mano il codice sorgente del gioco originario, continuando la programmazione e rendendo il gioco pienamente compatibile con i sistemi operativi e i computer odierni.

Semplicemente scaricate dai download la versione per windows, la installate e siete pronti per giocare!

funziona su ogni windows successivo al 2000 (compreso).

ciaoooo
 
Top
idealsoft
view post Posted on 17/6/2009, 23:00




Mitico Grezzo16, come sai anche io sono un patito degli shooter, questo gioco non lo conoscevo proprio. Sono proprio curioso di provarlo. Grazie per averlo segnalato !

edit: L'ho giocato adesso. FANTASTICO.
Nei prossimi giorni lo pubblico sul blog. Con tutti i ringraziamenti del caso.
Incredibile come in 2 MB ci sia dentro un gioco del genere.
Thx.
image


Edited by idealsoft - 18/6/2009, 00:38
 
Top
GREZZO16
view post Posted on 27/8/2009, 20:33




mi fa piacere che ti sia piaciuto!
è un gioco atipico e a suo modo piuttosto impegnativo (almeno per il sottoscritto)
 
Top
2 replies since 17/6/2009, 15:33   236 views
  Share